Pietre

Segate e finite secondo il tradizionale procedimento “a macchia aperta”, per esaltare la bellezza e le tipiche venature dei materiali, le pietre vengono scelte in base alle loro caratteristiche per personalizzare ed ornare in modo naturale superfici interne ed esterne: dai pavimenti alle facciate, dalle scale ai top cucina, ai rivestimenti per sale da bagno.

Parquet

Rovere, Larice, Castagno ed altre essenze arrivano nel nostro laboratorio in forma grezza, per poter essere lavorate e tintate secondo le esigenze cromatiche del cliente.

Resine

Il fascino delle resine è nella possibilità di rivestire ogni tipo di superficie senza interruzioni, con una pienezza e continuità di colore che garantisce un effetto contemporaneo ed elegante.

Mosaici

Non solo mosaico tradizionale, con tessere a colori pieni in pietra, vetro o gres; Spazio Venturino vi consente oggi di personalizzare il vostro mosaico, stampando su tessere in resina ogni tipo di disegno o forma, in innumerevoli gradazioni di colore.

Superfici d’arredo

Sfruttiamo le caratteristiche dei materiali per trasformare le superfici in innovative soluzioni d’arredo.

Cementine

È nella lavorazione tradizionale il segreto della bellezza delle nostre cementine: disegnate e prodotte nei paesi d’origine, secondo l’antichissimo procedimento dello stampo su fondo in cemento con successiva applicazione dello strato in pasta colorata, sono impreziosite da giochi cromatici e decori tradizionali o personalizzati ma sempre contemporanei.

Digital

Immaginate di poter personalizzare fino all’ultimo centimetro della vostra casa, con superfici create appositamente per voi.

Pietre di venere

Solo un particolare processo di lavorazione eseguito interamente a mano consente di ottenere dei veri e propri “impiallacci” in vera pietra, dallo spessore di soli 2-3 mm con un peso di 2-3 kg a m2.

Progetto esclusivo Spazio Venturino

La cinquantennale esperienza nel campo lapideo da parte di Spazio Venturino ha portato oggi alla creazione di una linea esclusiva di materiali lapidei racchiusa nel concept chiamato "le tele di spazio".

Gres

Classici ma sempre attuali, i gres e le ceramiche sono caratterizzati da un altissimo livello di resistenza agli urti e di impermeabilità AI liquidi, che ne fa l’opzione perfetta per ambienti che tendono a sporcarsi facilmente.